top of page
LabDrama Figli di Edipo | Iuav | marzo 2014
Iuav
marzo 2014
Badoer | centro studi classicA
Teatro Goldoni
coordinamento Monica Centanni, Daniela Sacco
Il laboratorio coinvolge gli studenti, sul piano teorico e operativo, nell’esperienza della scrittura e della drammaturgia delle letture teatrali che il Centro studi classicA da anni cura per il progetto “Variazioni sul mito”, in seno allo Iuav e in collaborazione con teatri nazionali, e mette in scena grazie al sostegno del Senato degli Studenti Iuav.
Il laboratorio prevede anzitutto lo studio preventivo delle fonti antiche e moderne, letterarie, filosofiche, iconografiche e l’analisi dei dispositivi di composizione e di tessitura della scrittura drammaturgica mediante la selezione, traduzione, elaborazione, montaggio di brani tratti da testi antichi e moderni.
L’ultima fase del laboratorio si conclude con la messa in scena dell’azione teatrale “I figli di Edipo” presso il Teatro Goldoni di Venezia.
⊃ messa in scena al Teatro Goldoni il 27.3.2014
⊃ messa in scena al Teatro Parenti il 4.4.2014
Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 15 studenti. È rivolto a tutti gli studenti Iuav.
La frequenza alle attività di labΔrama (12 ore di frequentazione corale + studio ed elaborazione individuale) garantisce agli studenti afferenti al dcp il riconoscimento di 2 cfu di tipo F (curricula arti) o di tipo D (tutti i corsi di studio).
Calendario
6-13-20 marzo 2014
Badoer | centro studi classicA
ore 15 > 17
bottom of page