Engramma 187 | dicembre 2021“Hardly a Christmas present”, Always Presenta cura di Elisa Bizzotto e Massimo StellaEditoriale a cura di Elisa Bizzotto, Massimo StellaWilde and the Rewriting of Medieval Drama Elisa BizzottoLa storia del mondo non è altro che un sogno. Hanns Heinz Ewers e Oscar Wilde Alessandro FambriniUna specie di simbolista. Borges legge Wilde Alessandra GhezzaniThe Ghost as Artist. Allusive Echoes in The Canterville Ghost Laura GiovannelliPop Wilde. Oscar Wilde nella popular culture Pierpaolo MartinoNebbie londinesi e capziose dimenticanze. Wilde lettore di Dickens Gino ScatastaA labbra aperte: l’Immagine-Ferita di Dorian Gray. A Portrait… a Picture… a Thing? Massimo Stella”Crazed by the rigid stillness”. Maud Allan danza Salomé Stefano TomassiniRischiare la pellicola. Nascita del montaggio e fine del cinema in Salomè (1972) di Carmelo Bene Francesco Zucconicartaceoebook
“Hardly a Christmas present”, Always Presenta cura di Elisa Bizzotto e Massimo StellaEditoriale a cura di Elisa Bizzotto, Massimo StellaWilde and the Rewriting of Medieval Drama Elisa BizzottoLa storia del mondo non è altro che un sogno. Hanns Heinz Ewers e Oscar Wilde Alessandro FambriniUna specie di simbolista. Borges legge Wilde Alessandra GhezzaniThe Ghost as Artist. Allusive Echoes in The Canterville Ghost Laura GiovannelliPop Wilde. Oscar Wilde nella popular culture Pierpaolo MartinoNebbie londinesi e capziose dimenticanze. Wilde lettore di Dickens Gino ScatastaA labbra aperte: l’Immagine-Ferita di Dorian Gray. A Portrait… a Picture… a Thing? Massimo Stella”Crazed by the rigid stillness”. Maud Allan danza Salomé Stefano TomassiniRischiare la pellicola. Nascita del montaggio e fine del cinema in Salomè (1972) di Carmelo Bene Francesco Zucconicartaceoebook