Engramma 189 | marzo 2022Il Medioevo secondo Pasolinia cura di Silvia De Laude, Paolo Desogus, Lisa Gasparotto, Stefania RiminiEditorialea cura di Silvia De Laude, Paolo Desogus, Lisa Gasparotto, Stefania RiminiAroma di Vico. Appunti su Pasolini e AuerbachGian Luca PicconiPasolini poeta del mondo terreno: La MortacciaPaolo DesogusVillon-Pasolini. Tra forme poetiche e “realismo creaturale”Jessy SimoniniPasolini e il Decameron. Ipotesi per un’opera sognoMarco Antonio BazzocchiPasolini e Dante. La Divina Mimesis e la politica della rappresentazione dell’“altro”Emanuela PattiLa “triste” carnalità de I racconti di CanterburyRoberto ChiesiSalò-Dante. Sur la forme remake chez PasoliniHervé Joubert-LaurencinLa “strana cosa” Bestemmia e l’antimedioevo pasolinianoPierre-Paul CarotenutoRifrazioni dantesche nel teatro di parolaStefania Rimini“Amor che move”. Una conversazione con Manuele Gragnolati su Pasolini e il Medioevoa cura di Silvia De Laudecartaceoebook
Il Medioevo secondo Pasolinia cura di Silvia De Laude, Paolo Desogus, Lisa Gasparotto, Stefania RiminiEditorialea cura di Silvia De Laude, Paolo Desogus, Lisa Gasparotto, Stefania RiminiAroma di Vico. Appunti su Pasolini e AuerbachGian Luca PicconiPasolini poeta del mondo terreno: La MortacciaPaolo DesogusVillon-Pasolini. Tra forme poetiche e “realismo creaturale”Jessy SimoniniPasolini e il Decameron. Ipotesi per un’opera sognoMarco Antonio BazzocchiPasolini e Dante. La Divina Mimesis e la politica della rappresentazione dell’“altro”Emanuela PattiLa “triste” carnalità de I racconti di CanterburyRoberto ChiesiSalò-Dante. Sur la forme remake chez PasoliniHervé Joubert-LaurencinLa “strana cosa” Bestemmia e l’antimedioevo pasolinianoPierre-Paul CarotenutoRifrazioni dantesche nel teatro di parolaStefania Rimini“Amor che move”. Una conversazione con Manuele Gragnolati su Pasolini e il Medioevoa cura di Silvia De Laudecartaceoebook