Tracce Finestre Visioni
Editoriale a cura di Monica Centanni, Piermario Vescovo
Marina Apollonio, Fusione circolare/Endings. Tra arte cinetica e testo musicale elettroacustico Guglielmo Bottin
Embodiment vs Rejectingness. Per una evoluzione del “sistema di filtri” nell’opera di Pierre Bonnard (1910-1947) Mario De Angelis
Esposizioni di niente/Testi per niente Massimo Maiorino
L’indicibile rappresentabile. Su Wittgenstein e Klee Enrico Palma
Indovinelli compositivi. Esercizi di John Hejduk per gli architetti del nuovo millennio Susanna Pisciella
Finestre letterarie e finestre visive. Sguardi esteriori e interiori fra tecnica e metafora Silvia Urbini
Pages d’un Journal de Chantier. Riflessi di Jean Cocteau in Berthold Lubetkin Chiara Velicogna
Steve McQueen. How Does One Believe in the Future? Angela Vettese
__________________________
Note e Recensioni
Venezia “maternamente oscura”. Anish Kapoor alle Gallerie dell’Accademia e a Palazzo Manfrin (aprile/ottobre 2022) Michela Maguolo
An Archaeology of Silence. Recensione della mostra di Kehinde Wiley (Venezia 2022) Asia Benedetti
L’incantesimo del fuoco. Sulla mostra “On Fire” alla Fondazione Cini (Venezia 2022) Andrea Cortellessa
”Cromocracy”. Sulla mostra di Abel Herrero alla Galleria Castello (Venezia 2022) Andrea Cortellessa
What a Time! Il ritorno del passato tra shock e continuità in due copertine di “Time” Francesco Giosuè
La memoria di un gesto. Presentazione di La memoria in tasca di Emanuele Pellegrini Silvia De Min
Sogno e visione, secondo David Lynch. Presentazione di: Nicola Settis, Chi è il sognatore? Guida alla visione di Twin Peaks 3 a cura di Ilaria Grippa e Monica Centanni
abbecedari architettonici di Sergio Polano. Una presentazione Beppe Cantele